A partire dall’11 novembre fino al 17 dicembre il Magico…

L’incanto del Magico Paese di Natale

Mercatini di Natale ad Asti
Romantico Mercatino di Natale ad Asti

Appena terminata la stagione del Tartufo, con la sua Fiera Internazionale che dura ben due mesi e del foliage autunnale, che rende le nostre colline semplicemente stupende, qui si è praticamente già a Natale.

Il periodo natalizio porta con sé la voglia di stare insieme, di rivedere vecchi amici e godersi una buona compagnia, ma soprattutto quel calore che solo la famiglia può dare.

C’è chi ci tiene a celebrare questa festa a casa e non interromperebbe la tradizione per nessuna ragione al mondo, e chi invece ne approfitta per regalarsi e regalare un momento di magia in un posto speciale.

Se sei alla ricerca di un luogo unico ed esclusivo dove trascorrere con il tuo partner o con la tua famiglia le vacanze natalizie, sei nel posto giusto.

Asti, Govone e San Damiano: Un viaggio natalizio attraverso tre paesi incantati

A partire dall’11 novembre fino al 17 dicembre il Magico paese di Natale è l’evento diffuso nel territorio di Langhe, Monferrato e Roero, che attrae un numero straordinario di avventori tutti gli anni.

I tre paesi uniti dalla magia del Natale sono Govone, Asti e San Damiano, si trovano  rispettivamente a nove, quindici, e dieci km dal Monvì Wine Relais e distanti tra loro meno di venti chilometri, permettendo a chi lo desidera di visitarli tutti e tre facilmente.

Che cosa aspettarsi? Naturalmente gli immancabili mercatini che risvegliano l’anima della città con il loro calore festoso, trasformando ogni angolo in un piccolo villaggio incantato arricchito da tanti spettacoli ed eventi collaterali.

Babbo Natale al Castello Reale di Govone

Natale a Govone: un mondo di magia tra elfi, musica e castelli

A Govone ci si immerge completamente nell’atmosfera natalizia attraverso la Casa di Babbo Natale, un musical interattivo dove i piccoli avranno la possibilità di cimentarsi nelle divertenti sfide proposte dalla Scuola degli Elfi, aspirando a diventare abili elfi apprendisti.

Per gli amanti dell’arte, sarà possibile intraprendere una visita straordinaria al Castello Reale di Govone, che aprirà le sue porte alla mostra Natale a Casa Savoia 2023, un’occasione imperdibile per approfondire la storia e la cultura del luogo in una cornice natalizia.

Asti, tra i migliori mercatini d’Europa

Iniziamo col dire che il Mercatino di Natale di Asti è l’unico in Italia a essere entrato nella Top Ten dei migliori mercatini d’Europa per la classifica di European Best Destinations.

Qui si uniscono cultura, arte, enogastronomia, artigianato e, soprattutto, l’incanto inconfondibile delle festività natalizie.

Nelle accoglienti casette di legno, artigiani e produttori da ogni angolo d’Italia espongono le loro creazioni, ideali per un dono unico. Tra delizie da gustare e street food per un break gustoso e insolito, l’esperienza è completa.

Per chi desidera arricchire lo shopping natalizio con una scoperta culturale, Asti si svela attraverso visite guidate davvero uniche, condotte da dei simpatici elfi: esplorazioni che ti condurranno tra monumenti e chiese che raccontano la storia della città, in un percorso arricchito da aneddoti, curiosità e momenti divertenti.

Mercatini di Natale ad Asti
Presepe Vivente San Damiano

Il presepe vivente di San Damiano d’Asti

Le vie di San Damiano d’Asti si animano con le botteghe e i mestieri di un tempo rendendo l’atmosfera incantevole attraversando trenta ambientazioni diverse tra locande e altri luoghi di ristoro.

Considerato tra i più belli del Piemonte con centinaia di figuranti e le musiche rappresentative suonate dagli zampognari per le strade, è conosciuto per la sua affascinante tradizione di forgiare la moneta dal coniatore.

Insomma la magia del Natale in queste terre del Piemonte si sente: non è solo un’esperienza visiva e sensoriale, ma un viaggio nel tempo e nella tradizione, un’occasione per riscoprire l’essenza autentica delle festività in un trittico di luoghi che brillano di luce propria e che ti invitiamo caldamente a scoprire.

Copyright delle immagini @magicopaesedinatale.com

Articolo successivo
Cosa fare in primavera nel Monferrato

Non rimandare

Occasioni per stare insieme

Condividere momenti speciali con le persone care è un’arte, e noi siamo qui per rendere ogni istante indimenticabile. Nel cuore del Monferrato, ti attendono scenari mozzafiato e un’accoglienza speciale, momenti conviviali intorno a tavole imbandite di delizie enogastronomiche. Dalle degustazioni di pregiati vini ai rilassanti momenti nella nostra spa, ogni attività è pensata per creare ricordi preziosi. Qui, il gusto delle emozioni condivise è un viatico verso esperienze che resteranno nel cuore, sempre pronte a diventare la cornice ideale per nuove occasioni di gioia insieme.

Open chat
1
Scan the code
Monvì
Hello, We are happy to answer your questions.
Our reception is open from 8 am to 8 pm.